close
Lifestyle

Come arrivare in Sicilia con Ryanair

ryanair

La compagnia aerea irlandese Ryanair offre diversi viaggi low cost, e si può scegliere tra diversi voli, se si vuole arrivare in Sicilia. Il sito ufficiale della Ryanair (clicca qui per trovarlo) consiglia, in particolare, i voli per Catania, e di visitare la città di Siracusa.

I voli per la Sicilia

Sono quattro, i più importanti aeroporti siciliani, ovvero:

  • l’Aeroporto Internazionale Falcone e Borsellino di Palermo-Punta Raisi (PMO), ben collegato con i mezzi di trasporto che possono portare al centro della città, e per raggiungerlo si possono prendere voli da Roma Fiumicino, Torino, Milano Orio al Serio, Treviso, Bologna, Pisa e Verona;

  • l’Aeroporto di Catania-Fontanarossa (CTA), che si può raggiungere dagli aeroporti di Torino, Milano Malpensa, Milano Orio al Serio, Treviso, Bologna, Pisa e Roma Fiumicino;

  • l’Aeroporto di Comiso (CIY), da cui si contano solo destinazioni da Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Pisa;

  • l’Aeroporto di Trapani-Birgi (TPS), uno dei più trafficati, ha collegamenti con Torino, Cuneo Milano Orio al Serio, Treviso, Trieste, Genova, Bologna, Parma, Pisa, Perugia, Ancora, Roma Fiumicino e Cagliari.

I prezzi proposti da Ryanair variano a seconda dell’aeroporto di partenza e di quello di destinazione. Da Trieste a Catania, ad esempio, il prezzo di un biglietto di sola andata, arriva a costare circa trentacinque euro, mentre un volo di sola andata da Roma a Catania può costare tra i diciotto e i diciannove euro.

Altri servizi offerti da Ryanair

Chi vuole andare in una determinata città della Sicilia, ma trova disponibilità solo altre destinazioni, può comunque usufruire di un altro servizio di Ryanair, ovvero il noleggio auto, valido in estate. La compagnia, infatti, può aiutare a ricercare un buon servizio di autonoleggio, avendo più di 1600 contatti.

In Sicilia, si può contattare la Ryanair Car Hire, in collaborazione con i partner della compagnia come Hertz, Firefly, SIXT, Avis e Thrifty, che offrono la possibilità di scegliere tra una diversa gamma di auto.

Ryanair, inoltre, offre diversi servizi che possono aiutare a pianificare un viaggio o una vacanza, tra i quali il Ryanair Rooms, con il quale non solo si può prenotare il soggiorno in un albergo, ma si ha la possibilità di accumulare crediti: infatti, dopo ogni soggiorno, al cliente viene restituito il 10% del prezzo della stanza, con un Credito di Viaggio.

Si può anche provare a cercare delle buone offerte sulla sezione del sito dedicata alle vacanze, Ryanair Holidays, le cui destinazioni, tuttavia, possono essere limitate.

Come prenotare un volo con Ryanair

Per prenotare un volo con questa compagnia irlandese, è possibile recarsi sul sito ed effettuare il check-in iscrivendosi al sito, ed effettuando il pagamento tramite carta di credito.

Chi ne avesse la necessità, può contattare la compagnia tramite il numero verde 800582717, sia per prenotare che per eventuali reclami o rimborsi, dal lunedì al venerdì, dalle ore 7:00 alle 19:00, il sabato dalle 9:00 alle 18:00, e la domenica dalle 10:00 alle 18:00.

In Italia, la sua sede legale, invece, si può trovare a Milano, in Piazza della Repubblica 24, 20124, e sempre sul suo sito ufficiale, è possibile contattare il centro di assistenza tramite chat.

Leave a Response