close
Lifestyle

Firenze, i locali alla moda

firenze-moda

Firenze è una città godibile di giorno, tra shopping e visite nei luoghi classici di un turismo alla ricerca di arte cultura, ma anche di shopping e di quella scanzonata e allegra aria fiorentina che aleggia tra le stradine del centro e del Lungarno.
Ma Firenze è godibile al tramonto, nelle ore dell’happy-hour nei tanti localini e bar sparsi come funghetti per tutta la città.
La ‘Firenze by night’ non è da meno: l’offerta di ristoranti, caffetterie, birrerie, discoteche, hotel a Firenze in centro, disco-pub, locali alternativi e innovativi, oppure, al contrario, tradizionali e vintage, sono l’offerta di una città bella 24 ore su 24.

La richiesta di turisti e cittadini fiorentini si rivolge soprattutto a locali di concezione moderna, in grado di miscelare tradizione e innovazione. Disco-pub, ma soprattutto club di varia offerta gastronomica e culturale, sono i locali più attraenti soprattutto tra i frequentatori del vasto mondo dei portali dedicati ai rating, ai giudizi di chi i locali li frequenta.

In una concettualmente rapida carrellata tra i locali più trend della Firenze notturna, un locale appetito da turisti e locali è il ‘Beer House Club‘, in Corso Dei Tintori 34/R, amato per le sue birre e per la sua atmosfera un pò ‘Shabby chic’, così come il ‘Red Garter’, karaoke club situato in Via de’ Benci 33r-35r.
Nel ‘Red Garter’ birra e musica sottotitolata sono la cornice di un locale frequentato soprattutto da studenti d’accademia e turisti nel quale mangiare stuzzicheria e prodotti della cucina locale in stile pub, ma anche usufruire della possibilità di vedere la partita della propria squadra del cuore.

Di un gradino più elevato, rinomato e conosciuto da anni, l’Antico Caffè del Moro – ART BAR Firenze – Caffè degli Artisti’, è rinomato per rla sua atmosfera clssica e raffinata, i cocktails d’alta scuola affiancati da una stuzzicheria di supporto creativa e di alto pregio. A pochi passi dal Lungarmo fiorentino l’Antico Caffè del Moro è uno dei locali più amati durante le ore del vespro fiorentino.

Tra i ristoranti ultimamente più ‘a la page’, la Vinoteca Firenze e Il Conventino a Marignolle, assieme ad altri locali come il Via Vai, nei quali trovare nel complesso offerte importanti di gastronomie creative, tradizionali, enoteche di pregio e stuzzicheria di qualità, sono tra i tre ristoranti più amati a Firenze nelle votazioni del pubblico del web.
Buon appetito: qualunque locale voi scegliate, Firenze è sempre all’altezza delle aspettative dei turisti!

Leave a Response