close
Lifestyle

Instagram il social preferito dai fashion designers

Istagram il social preferito dei fashion designer

Le immagini sono il punto cruciale per chi crea e disegna nuove tendenze, ecco perché molti designers soprattutto legati al mondo della moda preferiscono utilizzare Instagram come social per condividere le loro creazioni.

Ovviamente per condividere le proprie immagini su instagram bisogna scattare foto nel miglior modo possibile. I più recenti smartphone hanno fotocamere di altissima qualità. Huawei ad esempio è il dispositivo più amato dalle donne proprio perchè il suo comparto fotografico è il migliore a prezzi accessibili.

Come probabilmente avrai notato, negli ultimi anni il design di Instagram è stato completamente rivisto, al punto che il suo logo è appena riconoscibile. Nonostante questa nuova veste grafica, l’interfaccia e i modi di utilizzo di Instagram non hanno subito grosse variazioni, anche se ci sono svariate caratteristiche di Instagram che non tutti gli utenti conoscono. Questo tornerà utile anche per approfondire il discorso su come aumentare followers su instagram. Vediamo, quindi, quali sono quelle più rilevanti.

Le 3 cose che non conosci di Instagram

Ricevere notifiche dai tuoi account preferiti
Hai sembre desiderato ricevere una notifica quando un tuo amico, ma anche qualche pagina che segui, pubblica una nuova foto? Ebbene, questa è una delle caratteristiche che meno si conosce di Instagram. Se desideri attivarla basta che ti rechi nel profilo che desideri, clicca i tre puntini neri in alto a destra dello schermo e clicca su Abilitare notifiche sui nuovi post.

Eliminare o nascondere le foto in cui sei taggato
Se desideri non essere taggato nelle foto dei tuoi amici, su Instagram c’è il modo per fermarli. Ti basta andare nel tuo profilo e trovare la foto in cui sei stato taggato. A questo punto devi cliccare i soliti tre puntini in alto a destra per scorgere le due opzioni: Nascondi foto e Opzioni dei tag. Grazie alla prima funzione potrai semplicemente nascondere specifiche foto, ossia quelle che vorrai “detaggare”. Con le Opzioni dei tag, invece, poi specificare quali foto devono essere mostrate sul tuo profilo e quali no.

Nascondere i filtri che non utilizzi mai
Instagram offre notevoli filtri per le foto, anche se c’è ne sempre qualcuno che si utilizza raramente o non lo si utilizza affatto. Se desideri rimuovere i filtri che non utilizzi, quindi, ti basta selezionare l’opzione Gestisci che viene mostrata alla fine di tutti i filtri visualizzati quando si modifica una foto. Selezionando e deselezionando i filtri potrai gestirli a tuo piacimento scegliendo, ad esempio, quelli che non dovranno essere visualizzati. Se lo desideri, puoi anche modificare l’ordine dei filtri, oppure creare una nuova lista di filtri.

Leave a Response