close
Lifestyle

La moda delle scommesse

moda-scommesse

Le agenzie di scommesse nel mondo del calcio. Il mondo del betting è sempre più legato a quello del calcio. Anche la nostra nazionale e le altre federazioni europee non sono da meno, visto che molte di loro si sono affidate ad uno sponsor legato alle scommesse.

Italia-Intralot

Dopo l’accordo della Nazionale di calcio italiana con l’agenzia di scommesse Intralot (molte le polemiche a riguardo), diamo uno sguardo a cosa succede nelle altre federazioni. Si evince che ben 20 nazionali su 55 affiliate all’Uefa hanno un contratto con una agenzia di betting.

I partner delle altre nazionali

Quasi tutte le squadre nazionali più importanti hanno tra i loro sponsor un’agenzia di scommesse. Possiamo citare la Francia (PMU), l’Inghilterra (Ladbrokes), i campioni d’Europa in carica del Portogallo (Jogos), l’Olanda (Toto) o il Belgio con Scooore solo per fare qualche nome. Questi tipi ti sponsorizzazioni arrivano anche a federazioni minori come la grande sorpresa dell’ultimo Europeo l’Islanda (Lengjan), o la Slovacchia dove milita il capitano del Napoli Hamsik (Fortuna).

La Premier League il campionato più ricco

Il campionato più ricco e seguito al mondo è la Premier League inglese. Gli sponsor con in testa le agenzie di betting di tutto il mondo, ogni anno investono milioni di sterline per poter apporre il loro nome sulle maglie dei team inglesi. Guarda anche i codici bonus bet365

Le squadre della Premier League con uno sponsor di betting

Le agenzie di scommesse di tutto il globo, stanno facendo a gara per entrare in questo mercato prima di tutto con le sponsorizzazioni di maglia delle varie squadre. Sono molti i team di Premier League infatti, che portano sul petto il nome di un’agenzia di scommesse. Per esempio il West Ham porta sulle maglie il logo dell’agenzia di scommesse Betway, lo Swansea SBOBET e lo Stoke City che ha siglato un accordo anche per la nuova denominazione dello stadio della squadra di casa che adesso si chiama BET365 Stadium.

Leave a Response