close
Borse

La moda e i Tarocchi

i Tarocchi e la moda

Le immagini raffiguranti le carte dei tarocchi hanno ispirato da sempre grandi artisti. Recentemente hanno anche stimolato la creatività di giovani designer nel campo della moda.

Negli ultimi anni infatti è nata una collezione carica di poesia, divertente a tratti surreale. E’ il caso di Leitmotiv creando una collezione di borse e accessori ispirate proprio all’ arte dei tarocchi, al Furla Talent Hub, tanto da meritarsi la menzione di numerose testate del settore come Vogue.it, e tante altre.

Di seguito sono elencati alcune carte che hanno ispirato la collezione spiegandone i loro significati.

Sia gli Arcani Maggiori che Minori celano all’interno delle loro carte dei simboli esoterici. I più importanti sono: l’Angelo, il Bambino, la Chiocciola, la Croce Ansata, il Cuore, il Fuoco, la Farfalla, l’Infinito, il Leone e il Sole. Scopriamo la spiegazione dei primi cinque:

L’Angelo: Rappresenta il messaggio che ci arriva dalla dimensione spirituale. Questo messaggio, può essere compreso se saremo bravi a capirlo altrimenti potremo ignorarlo, sarà una nostra libera scelta. Bisognerà capire in quale veste si presenterà l’angelo, potrà essere sotto forma di visione o in sogno.

Il Bambino: Il bambino rappresenta l’individuo che è ancora vicino alla Fonte Spirituale. Più il bambino è piccolo, e maggiore sarà la sua valenza spirituale.

La Chiocciola: E’ un animale lento e innocuo ma anche la chiocciola ha un suo significato nei Tarocchi. Rappresenta infatti, il procedere a piccoli passi verso un obbiettivo ricordandoci che spesso è meglio procedere con calma piuttosto che affrettare i tempi.

La Croce Ansata: La croce ansata detta anche Ankh è un simbolo che risale all’Antico Egitto. Rappresenta in primo luogo la vita, siamo abituati a dare per scontato della sua presenza ma spesso non ci accorciamo di come la vita possa essere un miracolo. La Tradizione Esoterica afferma che tutto è vivo. I minerali e tutti gli altri elementi sono vivi, un po’ possono essere le persone, gli animali o le piante.

Il Cuore: E’ il simbolo dell’amore. Un amore che può essere interpretato in molteplici aspetti, come quello verso una donna, la propria famiglia, i propri amici… Il Cuore rappresenta la forza che ci spinge a stringere delle relazioni con persone, attività o interessi il tutto per raggiungere un unico scopo, quello che ci può portare alla felicità.

La Cartomanzia è una attività molto diffusa in tutto il mondo ed oggi ha conquistato anche altri canali come il web. Infatti accanto alla figura classica come la cartomante al telefono, in questi anni se ne sono aggiunte altre anche sui social network.

Leave a Response