close
Moda

Le 5 tendenze della moda per l’autunno 2016

Il freddo è arrivato da pochi giorni, e gli stilisti dalle sfilate di Milano, Londra, Parigi e New York hanno già fatto intuire quali saranno le mode per questo periodo dell’anno. Partendo dai giubbotti da uomo, fino ad arrivare alla moda da donna andiamo a scoprire quali sono le tendenze delle principali case di moda per questo autunno 2016:

Giubbotto in pelle

Il giubbotto in pelle è un must soprattutto per gli amanti degli anni ’80 e ’90. Presentato nelle recenti sfilate in molte varianti con per esempio quello dalle mille cerniere, o decorato da zip e rivestito da paillettes, sta tornando di gran moda. Per chi veste questo capo, vale solo una regola: deve sempre essere di colore nero.

Giubbotto in jeans

Dopo il giubbotto in pelle, passiamo a quello in jeans. Anche questo modello è stato uno dei più apprezzati nelle sfilate di tutto il mondo, ce ne sono di diversi tipi, ma la giacca in Denim non potrà mancare nel vostro armadio per questo autunno 2016.

Il color top è il panna

Il colore top per questo periodo dell’anno è il panna. Le recenti passerelle ci hanno dimostrato che il panna deve essere indossato dalla testa ai piedi e non deve essere abbinato ad altri colori.

Scarpe da donna: i cuissard

Gli stivali saranno le calzature da donna più trendy per questo autunno. La moda del momento dice che devono essere alti almeno sopra il ginocchio. I cuissard quindi, oltre che proteggerci dal freddo sono anche belli da vedere e si possono scegliere tra tantissime colorazioni.

Le calze di lana

Per questo freddo autunno, le calze dovranno essere rigorosamente di lana. Basta a gambe scoperte per seguire la moda e patire il freddo: per questa stagione le calze dovranno essere di lana. Le più cool del momento, sono le calze a crochet.