close
Moda

Le 6 tendenze della moda per l’inverno 2016

le-6-tendenze-della-moda-per-linverno-2016

L’inverno è la stagione fredda per eccellenza. Dalle sfilate di tutto il mondo, abbiamo selezionato per voi le 6 tendenze della moda secondo i più importanti stilisti per questo inverno 2016:

Il giubbotto matelassé

Il giubbotto più cool per questo inverno, è quello di matelassé. Si può trovare nella versione bomber, giacca o come soprabito ma per scaldarsi in questa stagione è il top. Va ricordato che deve essere sempre coordinato ai colori degli abiti che stiamo indossando.

Il cappotto check

Di grande moda è anche il cappotto check. Per avere un effetto elegante e soft, consigliamo di indossare questo capo nelle sue versioni con colori non troppo sgargianti. La scarpa per portare questo giubbotto deve essere rigorosamente bassa.

Il color top è il giallo

Il color top per questo inverno, sarà il giallo. In tante varianti, come per esempio: limone, senape, zafferano… l’importante è che indossiate almeno qualcosa di questo colore nel vostro abbigliamento invernale. Se siete amanti dei cappelli, il giallo è il colore giusto da abbinare al vostro capo.

Le Spalle

Tornano di moda anche le spalline. Si va dalle versioni più vistose a quelle più soft, l’importante in questo caso è quello di far risaltare il più possibile le vostre spalle.

Stile cowgirls

Invece che nella classica versione cowboys, le passerelle hanno cambiato la prospettiva proponendoci la moda dettata anche nella versione femminile, ovvero le cowgirls. Per essere al passo con la moda, bisogna indossare frange, stivali e giacche in pelle per richiamare il fascino mai sopito del selvaggio West.

Gli orecchini

Gli orecchini e i gioielli in particolare, dovranno essere il più rock possibile. Gli orecchini non si devono abbinare in coppia ma dovranno essere abbinati a modelli e materiali diversi. La moda in questo caso dice che più colorati sono e meglio è.