close
AccessoriBorse

Le dieci borse più costose al mondo

le-dieci-borse-piu-costose-al-mondo-jpg

Le borse sono tra gli oggetti più amati dalle donne. Per averle, nel mondo si possono arrivare a spendere milioni di dollari, andiamo a scoprire in questa classifica quali sono le dieci più costose al mondo:

Selleria, Fendi
Partiamo da Fendi e dalla borsa modello Selleria. Cucita a mano con i pellami più pregiati in commercio, è una delle borse più ambite da tutte le amanti della moda. Costo 38 mila dollari.

Gadino, Hilde Palladino
La casa norvegese, per questa borsa non ha badato a spese. Pelle bianca di coccodrillo, con rifiniture in oro bianco con una spolverata di diamanti danno un valore a questa borsa di quasi 40 mila dollari.

Patchwork, Louis Vuitton
La borsa realizzata da Louis Vitton, è un mix di 15 borse realizzate da uno dei marchi più conosciuti al mondo in fatto di moda. Prodotta in soli 20 pezzi, a un costo di oltre 42 mila dollari e le sue poche copie sono già andate a ruba.

Precious Rose, Judith Leiber
Più di mille diamanti e altrettanti zaffiri, rendono questa borsa a forma di rosa più un gioiello che una semplice borsa e il prezzo di oltre 90 mila dollari ne è la conferma.

Matte Crocodile Birkin, Hermès
Una dei modelli di borse più costoso e lussuoso è la Birkin Bag di Hermés. In questo modello, la Birkin di coccodrillo con diamanti vale ben 120 mila dollari.

The Urban Satchel, Louis Vuitton
Nella nostra classifica torniamo a parlare di un modello Louis Vuitton. La Urban Satchel, è una borsa a forma di secchiello realizzata con i rifiuti urbani come bottiglie di plastica, pacchetti di sigarette e altri rifiuti. A prima vista non spendereste un euro per comprarla, invece c’è chi è disposto a spendere più di 150 mila dollari per averla…

Cleopatra, Lana Marks
Lana Marks produce solo un’edizione limitata all’anno della sua borsa Cleopatra. Fatta di pelle argentata di coccodrillo, con diamanti bianchi e neri e oro bianco a 18 carati, arriva a costare fino a 250 mila dollari.

Diamond Forever, Chanel
Non poteva mancare Chanel. Già dal nome di questa borsa si capisce che l’elemento preponderante sono i diamanti, e infatti ce ne sono in abbondanza ben 334 oltre ad una catenella di oro bianco. Costo 260 mila dollari.

Birkin, Ginza Tanaka per Hermés
Sul gradino più basso del podio, troviamo nuovamente una borsa di Hermés. Questa volta il modello Birkin, è stato realizzato dalla designer nipponica Ginza Tanaka. La borsa realizzata in platino con più di duemila diamanti costa quasi 2 milioni di dollari.

1001 Nights Diamond Purse, Mouawad
Infine, chiudiamo con la borsa più costosa al mondo. La 1001 Night Diamond Purse realizzata da Mouwad, è interamente in oro 18 carati, dove sono incastonati più di 4500 diamanti. Una borsa che pochi si possono permettere, visto il costo di quasi 4 milioni

Leave a Response