close
Lifestyle

Le mete migliori in Toscana per l’ estate 2017

dove in toscana

La culla del Rinascimento italiano ti aspetta. Vieni a scoprire quali sono le mete migliori in Toscana per l’estate 2017. Preparati a un tuffo indimenticabile tra natura, arte, gastronomia e mare di un blu meraviglioso. Il bello della regione è proprio questo. Ti conduce per mano alla scoperta di paesaggi sempre nuovi e diversi tra loro. Alcuni consigli interessanti provengono da Dove in Toscana un sito pieno di informazioni utili e adatto a chi ha in programma di trascorre le proprie vacanze visitando la Toscana.

Se sei un amante del mare non può mancare una visita all’isola d’Elba. Incantevole come l’Eden e bella come una spiaggia da cartolina, l’isola ti aspetta per farti trascorrere una manciata di giorni all’insegna del relax e dello sport. Puoi approfittare dei corsi per sub a Pareti o quelli dedicati agli amanti del windsurf a Lido di Capoliveri. Non dimenticare un giro in mare per raggiungere o ammirare le altre isole dell’Arcipelago Toscano come Montecristo, il Giglio o Pianosa.

Tra Livorno e Grosseto puoi immergerti nelle atmosfere meravigliose della Maremma. Il mare cristallino sfuma nelle verdi colline del Parco Nazionale, dove puoi praticare il trekking e interessanti escursioni.

Lasciati conquistare dai luoghi del jet-set italiano e inserisci tra le mete migliori in Toscana per l’estate 2017 la Versilia e la famosa Forte dei Marmi. È una città interessante, ricca di locali alla moda e caratterizzata da un’intensa vita notturna.

Se anche tu rimani incantato di fronte al classico paesaggio toscano, caratterizzato da bianche e polverose stradine di campagna incorniciate dagli alti cipressi, la Val d’Orcia è la tua meta ideale. Lasciati conquistare da un paesaggio dichiarato patrimonio dell’umanità. E se ami il buon vino, non dimenticare di fare visita a Montalcino, dove viene prodotto uno dei vini più conosciuti e apprezzati al mondo, il Brunello di Montalcino.

Il soggiorno nella Val d’Orcia non può non comprendere la città di Siena e la meravigliosa piazza del Campo dove ogni anno si tiene il famoso Palio.
Ultima, ma non per importanza, Firenze. Il capoluogo toscano è la vera e propria culla dell’arte rinascimentale. Programma una visita al Museo degli Uffizi, dove sono custodite alcune tra le più importanti opere d’arte italiane e fatti conquistare, mentre l’Arno scorre placido e silenzioso, dalle magiche atmosfere del Ponte Vecchio.

Leave a Response