close
Lifestyle

Si fa anche il trapianto della barba. Ed è molto di moda

Si fa anche il trapianto della barba. Ed è molto di moda

Negli ultimi anni il trapianto di barba è diventata una delle operazioni di chirurgia estetica più richieste dagli uomini insieme al trapianto di capelli. E sia i risultati trapianto di capelli sia quelli della barba dipendono da alcuni fattori. Una delle cause di ciò è l’affermarsi della barba legata alle nuove esigenze della moda. Infatti come descritto anche da Vanity Fair la barba è diventato un accessorio mainstream negli ultimi anni. Ma molti uomini non hanno una barba omogenea di natura. Molti ricorrono a rimedi naturali per farsela crescere velocemente, ma è molto difficile ottenere quelle “chiazze glabre” sul viso, neanche ricorrendo a tutte le lozioni del mondo.

Tuttò ciò è una questione di DNA: come chi è destinato ad essere alto o basso, c’è anche chi è destinato ad avere una barba omogenea e chi una barba irregolare.

Il trapianto di barba nasce proprio per questo: permettere ai meno barbuti di ottenere un’aspetto hipster, lì dove non era possibile.

TRAPIANTO DI BARBA – CHE COS’E’

Il trapianto di barba è la soluzione all’inestetismo determinato dalla barba a chiazze. E’ una tecnica recente, inaugurata nel 1996 dal dottor Bessam Farjo dell’istituto di Manchester, Inghilterra. La popolarità è stata raggiunta grazie all’esplosione della moda della barba ed è un rimedio scientificamente riconosciuto.

Si esegue prelevando bulbi piliferi da varie zone del corpo, in questo caso o mento o nuca, e si innestano la dove la barba è meno folta.L’operazione avviene sotto anestesia totale e in genere sono necessari circa dagli otto ai dieci mesi per poterne apprezzare i risultati.

TRAPIANTO DI BARBA – QUANTO COSTA

I costi di un trapianto di barba possono andare dai cinquecento ai settemila euro, e dipendono sia dalla fama del centro in cui viene eseguito, sia dalle condizioni della persona. E’ chiaro quindi che interventi più difficoltosi richiedano spese maggiori. A livello di prezzo tutt’oggi la Turchia è il paese al primo posto, anche se l’Italia non si discosta molto dalle cifre proposte. Tutto dipende dalle cifre richieste dal chirurgo che andrà ad effettuare l’operazione.

 

 

Leave a Response