close
AccessoriLifestyle

Lo smartphone (cinese) conquista le donne

smartphone-accessori-donne

L’ accessorio femminile più amato? La borsa? No. Non credo proprio. In realtà, stando agli ultimi dati è lo smartphone l’ oggetto del desiderio anche nell’ universo femminile. Chi pensa che l’ hi-tech sia appannaggio degli uomini si sbaglia di grosso. Oggi anche le donne sono delle grandi consumatrici di telefonini. Magari non sbavano per la televisione ultra hd di ultima generazione. Non bramano il nuovo computer Apple. Ma sul telefonino, sono fissate come e più degli uomini.

Magari ad essere diversi sono solo i gusti. Le decisioni che portano all’ acquisto di uno smartphone. Secondo le ricerche di mercato infatti, se gli uomini si fissano sulle caratteristiche tecniche, come prestazioni, hardware, sistemi operativi e batterie, le donne sembrano più orientate a prediligere il design. Il look, del proprio fidato amico hi-tech.

E non è un caso che quest’ anno la moda smartphone femminile (chiamiamola così) ha fatto vincere il Huawei P9. Insomma, leader del mercato al femminile sono proprio gli smartphone cinesi e le migliori offerte Huawei che stanno piano piano conquistano nuove fette di mercato. Se fino a pochi anni fa i telefoni cinesi erano considerati semplicemente come quelli più economici, spesso copia dei modelli americani più blasonati, oggi le cose sono profondamente cambiate.

Soprattutto grazie agli investimenti, all’ ingegno e all’ innovazione apportata da marchi come Huawei, Honor e Lenovo. Come dicevamo infatti, è stato proprio il Huawei P9 quest’ anno ad aggiudicarsi il podio come telefono smartphone più amato dalle donne. Costoso, sì ma molto meno dei suoi rivali principali. E soprattutto, questo alle donne piace, dal design impeccabile.

Costruzione solida e materiali che assicurano un’ ergonomia eccellente. Tanto per evitare il solito telefono che cade nel water. Ma anche un comparto foto davvero senza rivali. Huawei P9 è infatti il primo smartphone dotato di doppia fotocamera ed in grado quindi di sommare le immagini, restituendo scatti perfetti. Amatissimo, quindi, a buon ragione, da donne più mature, mamme ma anche ragazze più giovani.

Leave a Response