close
Lifestyle

Arredamento. Moda e tendenze di quest’anno

Arredamento. Moda e tendenze di quest’anno

Arredare casa non è mai facile. Le mode vanno e vengono, e anche in fatto di arredamento è così. Per quest’anno, i designer ci illustrano alcuni spunti suggerendo alcuni stili di arredamento che potrebbero fare al caso nostro. In primis lo stile tropicale, da provare per chi vuole una casa un po’ in stile foresta amazzonica. Poi spazio ai colori come il blu/azzurro e il verde, e agli intramontabili fiori fino ad arrivare allo stile nordico.

Stile tropicale

Iniziamo parlando del tropical style. Una camera con questo stile deve essere innanzitutto colorata quasi come una foresta tropicale. Foglie di banano, cassette con frutta esotica e tutto quello che a che fare con questo tipo di natura è ben accetto. Spazio alla fantasia, e puntate sui colori vivaci.

Blu/azzurro

Altri colori che non potranno mancare nella vostra casa sono il blu e l’azzurro. Dalle molte varianti come il blu mare, azzurro cielo o il blu notte non deve mai essere assente in una di queste tonalità soprattutto nelle stanze da letto.

Verde

E’ il colore giusto nelle sue tonalità più chiare per gli ambienti chiusi. Il colore del momento è il Greenery, provatelo in soggiorno abbinato ad elementi naturali come per esempio delle piante o dei fiori.

Fiori

Immancabili sono anche i fiori che regalano sempre un po’ di romanticismo che non guasta mai. Particolarmente adatti per dare vita ad ambienti con poca luce o arredati con colori scuri, restano sempre un must per il bagno.

Stile nordico

Dal grande freddo del Nord arriva questo stile. Colori chiari come il bianco e il celeste sono da sempre abbinati al legno. Con questa unione, creerete un nuovo stile più fresco, giovanile e contemporaneo ad ogni stanza della vostra casa in cui sceglierete di utilizzarlo.

Alcune soluzioni sono decisamente economiche. per altre la spesa invece è un pò più impegnativa, perchè materiali e manodopera hanno il loro peso. E’ possibile essere alla moda oggi anche senza spendere grossi capitali. Tuttavia molte persone non la pensano così, ritenendo che il brand abbia la sua importanza, anche se a costui molto poco accessibili.

Questo avviene non solo sull’arredamento, ma per tutte le mode, compresi gli accessori, come avevamo approfondito parlando delle borse più costose al mondo, che possono addirittura superare le spese da programmare per arredare un intero appartamento!

Leave a Response